Via dell'Artigianato, 17 • 57023 S. Pietro in Palazzi Cecina (LI)
+39 0586 661915

Presso la sede di Vincenzo Catarsi Mare di San Pietro in Palazzi a Cecina, Livorno, ha preso il via il progetto Studio Tecnico, un’iniziativa volta all'inserimento di giovani diplomati e laureati nel mondo del lavoro nel settore nautico, in particolare nell'ambito della progettazione.

Sono già tre i giovani che stanno collaborando con i cantieri per lo sviluppo di studi di design applicati alla nautica da lavoro e da diporto.

Obiettivo, creare un network di professionalità in possesso di tutti gli strumenti per redigere autonomamente il progetto completo di un'imbarcazione.

Dall’1 al 4 ottobre 2015 Vincenzo Catarsi Mare srl partecipa al SIPA 2015, il salone internazionale della pesca e dell’acquacoltura , organizzato dalla Chambre Algérienne de la Pêche et de l’Aquaculture, che si svolge a Oran, Algeria.

I settori della pesca e dell’acquacultura si apprestano, a partire dal 2015, a mettere in pratica la strategia nazionale «AQUAPECHE ALGERIE» nell’ambito di Horizon 2020, in un’ottica di promozione e sviluppo.